“Il sole tramonta comunque. Sia sul giorno migliore, sia sul giorno peggiore.”
Sai perché Buenos Aires si chiama così? Vuol dire “aria buona”, ovviamente. Ma l’aria a cui fa riferimento era in Sardegna, in Italia, non in Argentina.
“Lo yin è il lato in ombra della montagna. È introversione, oscurità, introspezione, durezza e morte.”
“L’unica cosa veramente reale è il momento presente, che cambia continuamente trasformandosi da immaginazione a ricordo.”
L'istruttore di volo ci faceva atterrare con un motore solo e gli allievi gli chiedevano sempre "Ma non è rischioso?" e la sua risposta era "Dio non dà nulla di certo, a volte bisogna giocarsi le probabilità”.
“Vivere è non fare niente tramite l’azione. Vivere è fare tutto tramite l’essere.”
“Gran parte della nostra vita è solo un’illusione.”
“Yin-yang, luce e oscurità, uomo e donna, sofferenza e gioia. Privazione e dono.”
“Lo yang è intelligenza, movimento, prosperità, eccitazione, nuovi inizi, morbidezza, primavera ed estate, nascita. Lei.”
“La giustizia degli hacker è una giustizia paziente.”
“Aveva creato ricette che avrebbero potuto essere concepite da giganti come Heston Blumenthal o Gordon Ramsay.”
“Il lavoro part time di Annette al Deep Fun era anche un magnete per clienti che la pagavano ben più che per il noleggio delle attrezzature da sub.”
“Diresse la Cobra sul ponte della Cinquantanovesima Strada, il Queensboro. Suo padre le aveva detto che Paul Simon su quel ponte ci aveva scritto una canzone.”
“Fare qualcosa nel tempo necessario per la cottura degli asparagi vuol dire farlo in fretta.”
“Nei miei romanzi, rispetto sempre regole molto rigide; anche se mi piace far passare i cattivi per buoni e viceversa, e far balenare la possibilità di un disastro, alla fine i buoni sono buoni e i cattivi sono cattivi, e il bene più o meno trionfa.”