“Il cuore irriconoscente... non scopre pietà; ma lascia che il cuore riconoscente scandagli la giornata e, così come la calamita trova il ferro, così troverà, in ogni momento, delle gioie celestiali!”
“La differenza tra la perseveranza e l'ostinazione sta nel fatto che una proviene da una fortevolontà, e l'altra da una fortemancanza di volontà.”
“Non è il lavoro che uccide le persone; è la preoccupazione. Il lavoro è salutare, difficilmente potrai caricare un uomo più di quanto possa sopportare. Ma la preoccupazione è ruggine sulla lama. Non è il movimento che distrugge i macchinari, ma l’attrito. La paura secerne degli acidi; ma l’amore e la fiducia sono succhi gradevoli.”
“Io non ho mai sentito un uomomattiniero, gran lavoratore, prudente, attento nei suoi guadagni, e rigorosamente onesto, che si lamentasse della cattiva fortuna.”
“Il debito di una chiesa è il salario del diavolo.”
“Considerati responsabile di uno standard più alto di quello che chiunque altro si aspetterebbe da te. Non scusare mai te stesso. Non avere mai compassione di te stesso. Sii un maestro severo verso te stesso - e sii tollerante verso chiunque altro.”
“L'abilità di convertire le idee in cose è il segreto del successo esteriore.”
“La filosofia di un secolo è il buonsenso del successivo.”
“Le afflizioni ci giungono non per renderci tristi ma sobri; non per renderci dispiaciuti ma saggi.”
“A questo mondo non si diventa ricchi per quello che si guadagna, ma per quello a cui si rinuncia.”
“Nulla è così duro a morire, nulla si riprende così spesso come l'intolleranza.”
“Nessun uomo è sano di mente se non sa essere irragionevole nelle occasioni giuste.”
“Una persona senza il senso dell'umorismo è come una macchina senza ammortizzatori - sussulta ad ogni buca della strada.”
“È la sconfitta che trasforma le ossa in granito; è la sconfitta che trasforma la polpa in muscoli; è la sconfitta che rende gli uomini invincibili.”
“La sconfitta è una scuola nella quale la verità cresce sempre forte.”