“Per raggiungere un porto, dobbiamo navigare - navigare, non restare all'ancora - navigare, non andare alla deriva.”
“Soprattutto, prova qualcosa.”
“La felicità non risiede nel mero possesso del denaro; risiede nella gioia del raggiungimento, nell'emozione dello sforzo creativo.”
“Se tutti gli eserciti fossero come quello francese non avremmo più guerre, ma gigantesche orge.”
“Dobbiamo riformare se vogliamo conservare.”
“Se arrivi alla fine della corda, fai un nodo e non mollare.”
“La grazia salvifica dell'America risiede nel fatto che la stragrande maggioranza degli americani è posseduta da due grandiqualità: un senso dell'umorismo e un senso della proporzione.”
“Le lezioni della storia, confermate dai fatti che ho davanti, dimostrano che la dipendenza continua dall'assistenza pubblica induce una disintegrazione spirituale fondamentalmente distruttiva per la fibra nazionale. Elargire assistenza pubblica in questo modo è come somministrare un narcotico, un sottile distruttore dello spiritoumano. È ostile ai dettami di una sana politica. È una violazione alle tradizioni dell'America.”
“La verità si scopre quando gli uomini sono liberi di cercarla.”
“Quanti sono gli esperti, tante sono le opinioni.”
“La libertà di una democrazia non è sicura se il popolo tollera la crescita del potere privato al punto che esso diventa più forte dello stato democratico stesso. Che è, nella sua essenza, il fascismo: la proprietà del governo da parte di un individuo, di un gruppo, o da qualsiasi altro potere privato di controllo.”
“La scelta è il climamorale dell'America.”
“Mettigli qualche dollaro in tasca, e l'americano è disposto a giurare di non aver mai sentito parlare di Marx, di Hitler, di Mussolini e nemmeno di GesùCristo, semmai lo prega la domenica. Gli altri non li ricorda proprio.”
“Desidero dare a voi, che siete padri e madri, un'ulteriore assicurazione. L'ho già detto altre volte, ma non mi stancherò mai di ripeterlo: i vostri figli non verranno mai mandati a combattere per un paesestraniero.”
“Se tre persone pensano la stessa cosa, una di queste tre e superflua.”