“Il miglior consiglio che posso dare a chiunque voglia far crescere un bambinofelice e mentalmente sano è: tenetelo lontano dalle chiese appena potete.”
“Senza deviazione dalla norma, il progresso non è possibile.”
“Passerà certamente alla storia, non tanto per la sua musica o il suo esibizionismo pacchiano, ma perché non sono biodegradabili i chili di plastica che si è fatto iniettare addosso.”
“Non è necessariopensare che il mondo finisca nel fuoco o nel ghiaccio, ci sono due altre possibilità: la burocrazia e la nostalgia.”
“Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno, e ha una durata di vita maggiore.”
“'Allora Frank, porti i capelli lunghi. Questo fa di te una donna?' - 'Tu hai una gamba di legno. Questo fa di te un tavolo?'.”
“L'inferno non esiste. Ma la Francia, sì.”
“Preferisco utilizzare le apparecchiature elettroniche al posto dei musicisti. Fanno meno errori.”
“Sono un negriero. Suonare con me è la tipica situazione nella quale c'è gente che prende uno stipendio, quindi: o fa quello che deve fare o niente. Non assumo i musicisti perché siano i miei amiconi.”
“Il punk-rock è un fenomeno inventato e fabbricato ad arte dai manager.”
“La droga non é cattiva. La droga é un composto chimico. Il problema é quando quelli che prendono droga la considerano una licenza per comportarsi come teste di cazzo.”
“Parlare di musica è come ballare di architettura.”
“Il peggior aspetto dell'ossessione per la 'famiglia tipica' (così come ci viene venduta dalla TV) è che glorifica l'involontaria omogeneizzazione.”
“Il computer non è in grado di trasmettervi il lato emozionale della questione. Può fornirvi la matematica, ma non le sopracciglia.”
“Una delle mie tesi filosofiche preferite è che la gente sarà d'accordo con te solo se è già d'accordo con te. Non riesci a cambiare la mente degli altri.”