Mr. Candie, normalmente, direi “auf wiedersehen”, ma siccome “auf wiedersehen” significa “fino al nostro prossimo incontro”, e non avendo più intenzione di rivederla, le dico addio.
“- E perché uno studentello vorrebbe sporcarsi le mani come un rozzo scaricatore?- Perché so che lavorando in mezzo allo sporco, al sudore, con delle persone che alla luce del sole mi farebbero vergognare di stargli vicino, imparerei ad apprezzare la loro fatica.”
“- Molte foglie...un solo albero.- Che significa?- Siamo singoli individui ma sempre connessi tra noi. E' il nostro modo di vivere.”
“Continua ad accarezzarsi l'ego, magnifico!”
“Meglio un pessimo perdente che un becero vincente!”
“- Dottor Schutlz: Se Alexandre Dumas fosse stato qui, mi chiedo cosa avrebbe fatto...- Calvin Candie: Dubita che avrebbe approvato?- Dottor Schutlz: Sì, avrei un dubbio sulla sua approvazione.- Calvin Candie: Un francese col cuore tenero?- Dottor Schutlz: Alexandre Dumas è nero!”
“Il mondo si regge su trucchi e ognuno ha i propri, ma devi renderti conto ragazzo mio che le assurde regole degli Stati Uniti d'America non valgono per noi del circo.”
“Lei dovrebbe sapere meglio di tutti che la prima forma di diritto è la forza bruta.”
“Ora il tuo nemico è mio nemico.”
“Quando vedo tutte le persone maxi che diventano mini a tutte le nuove minicittà nel mondo, vedoopportunità. E mi domando: Dusan, perché le persone vogliono diventare mini? Per aiutare l'ambiente? Ma per favore! Diventano mini per avere le cose che fino adesso erano solo per ricchi. Che peraltro è la genialità dell'idea. Mi capisci? Così io dico a mio fratello Serj: perché non portare articoli molto speciali, articoli di lusso, al consumatore mini? Le cose che nessun altro pensa di portare.”
“Il mondo in miniatura è pieno di cose da vedere!”
“- Ma è tutto legale?- Baby, questo è selvaggio west! Chi ha tempo di dare la caccia a un cazzo di serbo alto dodici centimetri, per qualche sigaro e un poco di vino?”
“Ok, può darsi qualche volta sono un po' stronzo. Ma il mondo ha bisogno di stronzi! Anche scorie fanno parte di corpo.”
“Come si chiama qualcuno che conosci da tanto tempo e che hai sempre voluto distruggere?”
- Chi dice "cosa" è scemo!- Cosa?- Niente!