“Jace lo guardò come se fosse una muffa trovata sotto il lavello.”
“Si vive ciò che è insopportabile, e lo si sopporta. Tutto qui.”
“Che senso ha sprecare un bellissimo muro quando hai qualcuno da sbatterci contro? ”
“L’amore non è morale o immorale. È amore e basta.”
“Luke guardò verso il fiume, verso l’acqua scura che si muoveva lenta sotto la luce di una luna d’autunno. A volte l’amore non basta.”
“Voglio che tu sia un uomo migliore di quanto non lo sia stato io. ”
“Quando facciamo delle scelte – perché ogni scelta è diversa da quelle che la precedono – dobbiamo esaminare non solo le ragioni che ci inducono a prenderle, ma anche le conseguenze che avranno, e se delle brave persone saranno danneggiate dalle nostre decisioni.”
“Non pretendo che tu salvi il mondo, ragazzo mio, figlio mio, l’unicofiglio che mai avrò. Ti chiedo soltanto di esserefelice.”
“Vuole che lo veda, che veda la sua realtà, non l’immagine che mostra al mondo. Vuole sdraiarsi a letto con lei e lasciare che si raggomitoli contro il suo corpo. Vuole stringerla mentre respira piano nella notte, vederla come nessun altro la vede: vulnerabile e addormentata.”
“Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio: perché forte come la morte è l’amore, tenace come gli inferi è la gelosia.”
“Noi vediamo il nostro io migliore negli occhi di coloro che ci amano. E c’è una bellezza che solo la brevità procura.”
“Potrei venir chiuso in un guscio di noce e considerarmi il re dello spazio infinito, se non fosse che faccio bruttisogni.”
“Ci sono cose troppo improbabili per pensarci troppo su.”
“Nei momenti più difficili, nei momenti più bui, alcune persone brillano.”
“Ciò che viene perso e ritrovato lo si scopre diverso da come lo si era lasciato.”