“Aspira al Paradiso e lo avrai in terra. Aspira alla terra e non otterrai nulla.”
“La fatica rende le donneloquaci e ammutolisce gli uomini.”
“Il presente è il punto nel quale il tempo tocca l'eternità.”
“Le difficoltà spesso preparano le persone normali ad un destino straordinario.”
“Se siete sulla strada sbagliata, il progresso significa fare una svolta e tornare indietro sulla strada giusta: in tal caso, l'uomo che torna indietro più presto è il più progressista.”
“Può essere meglio vivere sotto dei baroni ladri che sotto degli onnipotenti ficcanaso morali. La crudeltà del barone ladro può a volte assopirsi, la sua cupidigia può a un certo punto essere sazia; ma color che ci tormentano per il nostro bene, ci tormenteranno all'infinito perché lo fanno con l'approvazione della propria coscienza.”
“Il problema del cercare di sembrare più stupido di quanto tu realmente sia è che molto spesso ci riesci.”
È difficile essere pazienti con persone che dicono "Non c'è la morte" o "La morte non importa". La morte esiste. E qualunque cosa sia importa. E qualunque cosa accada ha conseguenze, e se queste sono irrevocabili e irreversibili. Potrebbero altrettanto giustamente dire che la nascita non importa.
“L'umanità non passa attraverso fasi come fa il treno quando passa di stazione in stazione: siamo vivi e abbiamo il privilegio di muoverci spesso senza mai lasciare niente indietro.”
“Gli esseri umani sono anfibi per metà spirito e per metà animali... Come spirito aspirano al mondoeterno, ma come animali vivono nel tempo finito.”
“Nessuna migliore disposizione di cattive uova ha mai fatto una buona omelette.”
“L'amicizia è superflua, come la filosofia, come l'arte. Non ha nessun valore di sopravvivenza; piuttosto, è una di quelle cose che dannovalore alla sopravvivenza.”
“Può un mortale fare domande che Dio trova senza risposta? Penso che ciò accada abbastanza di frequente, tutte le domande senza senso non hanno risposta.”
Ci sono state promesse sofferenze. Erano parte del programma. Ci è stato anche detto, "Beati siano coloro che soffrono".
“Il coraggio non è semplicemente una delle virtù ma la forma di ogni virtù al momento della prova, cioè al momento della verità più alta.”