“Che necessità questi conquistatori fuorilegge dovrebbero avere se non una pagina comprata dalla storia per essere chiamati grandi?”
“Non ammirare è tutta l'arte ch'io conosco.”
“Rifrangiti, scuro e profondo oceano blu, rifrangiti. Diecimila flotte spaziano invano su di te. L'uomo segna la terra con le sue rovine, ma il suo controllo si ferma sulla riva.”
“Le palme della gloria non appassiscono mai.”
“Ma, per quanto riguarda le donne, chi può penetrare la vera sofferenza della loro condizione femminile? La grande simpatia dell'uomo per le loro proprietà ha molto dell'egoismo ed è molto sospetta. Il loro amore, la loro virtù, la loro bellezza, la loro educazione, non formano che delle brave massaie, che allevano una nazione.”
“Le donne le perdonavano tutto, tranne la sua faccia.”
“Ho proprio l'intenzione di credere al Cristianesimo per il puro piacere d'immaginare che potrei esseredannato.”
“Seppi che era amore, e capii che era gloria.”
“Adesso devo andare a dormire. Buonanotte.”
“Una lacrima, di compassion rugiada.”
“Poiché l'uomo è ragionevole deve bere; stato divino dell'esistenza è l'ebbrezza, nella gloria, nell'uva, nell'amore e nell'oro affonda la speranza di uomini e nazioni.”
“Gentile lettore! decidi se piangere o ridere; qui giace Harod - ma dov'è il suo epitaffio? Se è quello che cerchi, prova a Westminister, e vedine Diecimila, tanto adatti a lui quanto a te.”
“La vera pietra di paragone del merito è il successo.”
“Quando pensiamo di condurre, allora siamo guidati.”
“Solo il debole si pente!”