“- Daisy: Mi amerai ancora quando sarò vecchia?- Benjamin: E tu mi amerai ancora quando avrò l'acne?”
“La pubblicità ci fa inseguire le macchine e i vestiti... Fare i lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.Siamo i figli di mezzo della storia, non abbiamo né uno scopo né un posto, non abbiamo la grande guerra né la grande depressione.La nostra grande guerra è quella spirituale! La nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinti che un giorno saremmo diventati miliardari, divi del cinema, rock star... ma non è così! E lentamente lo stiamo imparando e ne abbiamo veramente le palle piene.”
“Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock star. Ma non è così. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene.”
“Signori, benvenuti al Fight Club. Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club.Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club.Terza regola del Fight Club: se qualcuno grida basta, si accascia, è spompato, fine del combattimento.Quarta regola: si combatte solo due per volta.Quinta regola: un combattimento alla volta, ragazzi.Sesta regola: niente camicia, niente scarpe.Settima regola: i combattimenti durano per tutto il tempo necessario.Ottava ed ultima regola: se questa è la vostra prima sera al Fight Club... dovete combattere!”
“Non voglio morire senza cicatrici, perciò picchiami, sennò perdo il coraggio.”
“- Dimmi cosa ti piace delle montagne.- Mi piace l'assoluta semplicità, ecco cosa mi piace. Quando sei in scalata la tua mente è sgombra, libera da qualsiasi confusione: sei concentrato e, ad un tratto, la luce diventa più nitida, i suoni sono più ricchi e tu sei invaso dalla profonda, potente presenza della vita.”
“Avere tanto tempo per porsi domande non è un bene.”
“Immagino un re che combatte le sue guerre... sarebbe un evento raro.”
“Sono pronto, una nuova e migliorata versione di me.”
“- Ciao, c'è una pistola...- Ssh! Hey, è una'area silenzio, devi parlare sottovoce qui, caro.”
“- Rovinerò la tua vita come tu hai rovinato la mia!- Ragazzo, non so nemmeno chi sei!”
“Se nel mondo semini pace, avrai pace in cambio.”
“Se necessario distruggerò il progetto nella sua totalità.”
“La Terra sperava in lui. Ed ora è tutto nelle mie mani.”
“Faccio quello che faccio grazie a mio padre. Lui era un eroe: ha sacrificato la sua vita per il sapere.”