“È strano tornare a casa... è tutto uguale... gli stessi odori... le stesse sensazioni... le stesse cose... ti rendi conto che l'unico a esserecambiato sei tu.”
“Ti dirò un segreto, una cosa che non insegnano. Gli Dei ci invidiano, ci invidiano perché siamo mortali, perché ogni momento può essere l'ultimo per noi, ogni cosa è più bella per i condannati a morte... E tu non sarai mai più bella di quanto sei ora, questo momento non tornerà...”
“Tu mi hai dato la pace in una vita di guerra.”
“Combattere per amore ha molto più senso che combattere per tutto il resto.”
Ho già visto questo momento nei miei sogni. Farò un patto con te. Al cospetto degli dei impegniamoci a che il vincitore conceda al perdente le onoranze funebri rituali. Non si fanno patti tra leoni e uomini. Ora sai con chi ti batti. Io credevo che fossi tu quello di ieri. E magari lo fossi stato. Ma ho concesso al cadavere l'onore dovuto. Gli hai concesso l'onore della tua spada! Non avrai gli occhi stasera, né orecchie, né lingua. Vagherai per l'oltretombacieco, sordo e muto e i defunti diranno "Ecco Ettore, lo stolto che credeva di avere ucciso Achille".
“Gli dei ci invidiano perchè siamo mortali... ogni cosa è più bella per i condannati a morte!”
“Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?”
“La mia mano non riesce a scrivere ciò che ho nel cuore.”
“È solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa.”
“Sai... Sono molto pragmatici in merito alle coincidenze, ne hanno sentito parlare... ma non ne hanno mai vista una!”
“Gli ideali sono pacifici, la storia è violenta!”
“Mi stai chiedendo di guardare il tuo esercito e tremare; ebbene lo guardo e vedo 50000 soldati venuti a combattere per le brame di un re!”
Ho telefonato ai miei nonni e mio nonno mi ha detto: "Abbiamo visto il tuo film". "Quale?" gli ho chiesto. Allora ha gridato: "Betty, qual era il titolo di quel film che non mi è piaciuto?".
“Non buttare la vita obbedendo agli ordini di qualche idiota.”
“- Joe: Così è questo l'amoresecondo William Parrish.- William: Moltiplicalo all'infinito, portalo negli abissi dell'eternità e vedrai appena uno spiraglio di ciò che parlo.”