“Quando morirai andrai in cielo ma io non sono d’accordo; forse il cielo è un posto bellissimo ma io vivo qui e la realtà è quella che ho davanti agli occhi.”
“L'uomo ha un universo dentro se stesso.”
“So di essere nato con una taglia sulla testa.”
“I soldi spariscono in fretta, la mia musica no.”
“Chi ha paura di sognare è destinato a morire.”
“Non mi trovo con il sistema di vita occidentale. Se devo viveresecondo la legge allora che siano le leggi di Dio. Se non sono le leggi di Dio allora vivrò secondo le mie leggi. Tutte le loro leggi sono fatte dagli uomini. E io sono un uomo. E chi sono loro per essere superiori a me?”
“Si è vero, ho una BMW ma solo perché BMW sta per Bob Marley and the Wailers e non perché mi piacciono le automobili di lusso.”
“Tu dici che Hailè Selassiè era un dittatore... allora io ti chiedo: è vero che gli italiani mangiano solo pizza e sono tutti mafiosi? Perché è questo ciò che scrivono i giornali. Non credere a tutto quello che i giornali scrivono.”
“Dio non ha mai detto: andate all'università per conoscere chi è Dio veramente. Dio è un concetto semplice che anche i bambini possono sapere.”
“La vita e Dio sono la stessa cosa. Dio è il dono della vita. Io sono in qualche modo eterno perché sono unico, non duplicabile. La singolarità di ogni uomo e di ogni donna è un dono di Jah.”
“Sono una persona libera perché non sono stato educato, altrimenti sarei stato uno schiavo anche io.”
“La mia musica combatte il sistema, la mia musica difende la giustizia.”
“La prima cosa che si deve evitare è essereignorante sulle cose che ti circondano. Devi essereintelligente.”
“Sono stato in America... mostravano immagini e continuavano a dirmi che Dio era bianco. Dissi a me stesso: che posto infernale, l’unica cosa che potrei essere qui è uno schiavo.”
“L'Occidente non ha futuro.”