“Adesso, con l'Europa unita, un disoccupato di Benevento può andare a fare il disoccupato a Stoccolma.”
“Essere vivi si è malati, state attenti a non far vedere dei sintomi perché, come fai vedere un sintomo, hanno le malattie pronte. Dai un colpo: hai un'ecchimosi; ti sanguina il naso: hai l'epistassi; digrigni i denti di notte? No! Hai il bruxismo.”
“Statisti come Nerone e Ceaus¸escu impallidiscono di fronte alla grandezza dello psiconano. Lui ha volato là dove non volano neppure le aquile littorie. ”
“In Italia il delittopaga e se tu non spacci, corrompi o truffi il prossimo, allora te la sei cercata. ”
“No ai politici a vita, sì ai dipendenti a tempo determinato!”
“Secondo la nuova legge elettorale Calderoli del dicembre 2005, i cittadini possono scegliere esclusivamente il simbolo della lista, senza facoltà di indicare preferenze.”
“La responsabilità del debito viene attribuita alle pensioni, ai dipendenti pubblici, allo Stato sociale: sono sempre loro gli unici colpevoli e quindi spetta a loro pagare il conto.”
“Uguali sono le tangenti, la protervia dei partiti e dei loro burattinai, la criminalità organizzata (quella che con l’avvento di Rigor Montis è misteriosamente scomparsa dall’informazione) e la crisi economica. Diversi, molto diversi, sono gli attori rimasti in campo.”
“Meno mobilità, più tempo per noi stessi. Anche per oziare.”
“Spiegate in diretta che siete costretti a occultare le notizie per salvare il posto di lavoro. Voi siete delle pedine, forse inconsapevoli, di una dittatura che non usa le pallottole.”
“Sei morboso, io non ho di questi pensieri. Guarda qualche filmporno, non guardare Berlusconi!”
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiumeavvelenato, l’ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro.”
“I giochini sono finiti e quando si aprirà la voragine del Monte dei Paschi di Siena forse del pdmenoelle non rimarrà neppure il ricordo.”
“Se metti due computer vicini, costruiti ad una settimana l'uno dall'altro comunicano, alla velocità della luce, ma uno in aramaico e l'altro in sardo antico. Non ci capiamo più, lo capite?”
“Voglio uno Stato con le palle, eliminiamo i sindacati che sono una struttura vecchia come i partiti. Le aziende devono essere di chi lavora.”