“Spiegate in diretta che siete costretti a occultare le notizie per salvare il posto di lavoro. Voi siete delle pedine, forse inconsapevoli, di una dittatura che non usa le pallottole.”
“È un fatto curioso... che ogni credo prometta un paradiso che sarebbe assolutamente inabitabile per chiunque abbia dei gusti civilizzati.”
“Quelli dell MGM mi annoiano, ma per fortuna li vedo poco. Sono stati utili perché mi hanno fatto incontrare dei becchini, ovvero le uniche persone che vale la pena conoscere.”
“Potrei dire che mi si spezza il cuore, se credessi ai cuori infranti.”
“Forse tutti i nostri amori sono soltanto indizi, simboli; linguaggiovagabondo scarabocchiato sui pilastri dei cancelli e sul lastrico, lungo la faticosa via che altri prima di noi hanno intrapreso; forse io e te siamo prefigurazioni e la tristezza che s'insinua tra di noi alle volte, insorge dalla delusione nella nostra ricerca, ciascuno di noi teso attraverso e al di là dell'altro a cogliere di tanto in tanto un barlume dell'ombra che gira sempre l'angolo un passo o due prima.”
“Tutto quel che posso sperare è di rimettere un po' d'ordine nella mia vita in un modo umano, prima che qualsiasi ordineumano abbia a finire.”