“La chiave è prendere la decisione di smettere e considerarla certa e definitiva e, una volta presala, non sperare ma sapere che hai smesso. Mai dubitarne, mai rimetterla in discussione, ma anzi gioirne sempre.”
“La nicotina è uno stupefacente ad azione molto rapida, ma il suo quantitativo nel sangue scende a metà nel giro di mezz'ora, e a un quarto dopo un'ora: questa è la ragione per cui generalmente si fumano venti sigarette al giorno. Appena finito di fumare il livello di nicotina nel corpo inizia dunque a scendere e il fumatore comincia a soffrire i sintomi di astinenza.”
“Non avete abusato dell’alcol, al contrario è lui che ha abusato di voi.”
“Spenta la tua ultima sigaretta sei già un non fumatore.”
“Dopo aver preso quella che sai essere la decisionecorretta, non torturarti nel dubbio.”
“La maggior parte del cibo che mangiate non è il risultato di una scelta, bensì di un condizionamento.”
“L’unica vera soluzione è il rimuovere i motivi che ci portano a fumare o mangiare eccessivamente.”
“Che assurdo hobby è mai questo che, quando lo fai, vorresti non farlo e solo quando non lo puoi fare vorresti una sigaretta?”
“Le diete non possono funzionare! Non è stata la vostra debolezza la causa dell’insuccesso, bensì il fatto che stavate tentando l’impossibile.”
“La soluzione del problema non sta nell’aspettare il momento della rivelazione ma nel capire che, spenta l’ultima sigaretta, la faccenda è chiusa.”
“I fumatori non sono mai completamente rilassati, hanno dimenticato come ci si sente quando si è completamente tranquilli, ed è questa invece una delle grandigioie che riscoprirai.”
“Mangiate solo quando avete fame. Il cibo ha un buon odore e un buon sapore solo se avete fame.”
“Chi mangia troppo è infelice sia mentre sta mangiando che dopo aver finito.”