“Se non si persevera, non si è creatori. La creazione è, prima di tutto, volontà.”
“Sogniamo la nostra vita, dobbiamo interpretarla e scoprire ciò che sta tentando di dirci, i messaggi che intende trasmetterci, fino a trasformarla in un sogno lucido.”
“La creatività è un cambiamento totale che si verifica dentro di noi.”
“Non ti preoccupare dei difetti del maestro. Se sei saggio, saprai trarre quel che di buono c’è in lui. Quando devi attraversare un fiume, anche se la barca è dipinta con un brutto colore, sei contento che ti porti all’altra riva.”
“Il grande desiderio degli esseri umani è arrivare a essere quel che sono.”
“Per superare una difficoltà non basta identificarla chiaramente. Una presa di coscienza che non sia seguita da un’azione è del tutto sterile.”
Nella vita bisogna dialogare e ascoltare gli altri. L’ego è necessario come il guscio dell’uovo che avvolge l’essenza. La faccenda di “uccidere l’ego” è una follia dei guru, che sono sicuramente grandi autolatri.
“La verità non la si ottiene mai da nessuno. Uno se la porta sempre con sé.”
“Al pensiero che tutto stia crollando, alcune persone cominciano a distruggere tutto quello che possono.”
“L’unico strumento che può salvarmi la vita è l’immaginazione.”
“La più piccola critica che proferiamo sporca la nostra perfezione, il più piccolo atto privo di misericordia inizia a distruggerci. Se non critichiamo l’altro, non lo giudichiamo, non lo sminuiamo, non lo feriamo… che liberazione immensa!”
“Il tradimento: persona priva di pelle che si muove saltellando da una pelle all’altra.”
“Avere il coraggio di dare, possedere l’audacia di vivere con una certa dismisura.”
“Io sono una pianta che cresce nel fango, che cresce dal mio inconscio; cresco dalla coscienza, dalla conoscenza, e da me esce l’Essere di Luce. Tutto ciò ha un’origine remota.”
“Nel momento in cui apri la bocca per dire ‘la verità’, tradisci te stesso.”