“Un uomo può fare solo quello che può fare. Ma se lo fa ogni giorno, può dormire la notte e farlo di nuovo il giorno successivo.”
“Un grande segreto del successo è di passare la propria vita come una persona che non si logora mai.”
“La persona più importante è quella persona sconosciuta che in questo momento si dà con amore per gli altri.”
“Dovunque un uomo si giri, può trovare qualcuno che ha bisogno di lui.”
“Io sono una vita che vuole vivere, circondato da altre vite che vogliono vivere.”
“L'uomo deve smettere di attribuire i suoi problemi all'ambiente, ed imparare di nuovo ad esercitare la sua volontà, la sua responsabilità personale.”
“È attraverso l'idealismo dei giovani che l'uomo scorge la verità, e in questo idealismo egli possiede una ricchezza che non deve mai scambiare qualsiasi altra cosa.”
“Il destino di ogni verità è di venire ridicolizzata prima di essere riconosciuta.”
“Chiunque si proponga di fare del bene non deve aspettarsi che gli altri gli tolgano i sassi che fanno da inciampo lungo il cammino, ma deve accettare quietamente il suo destino anche se gliene pongono altri in aggiunta.”
“Io non so quale sarà il vostro destino, ma so una cosa: le sole persone tra voi che saranno davvero felici sono coloro che hanno cercato e trovato come servire.”
“Il primo passo nell'evoluzione dell'etica è un senso di solidarietà con altri essere umani.”
“Solo una parte irrilevante delle immense crudeltàcommesse dagli uomini può essere ascritta ad istinti crudeli. La maggior parte di esse è dovuta a superficialità o ad abitudini consolidate. Le radici della crudeltà, quindi, sono più diffuse di quanto non siano forti. Ma verrà il giorno in cui l'inumanità, protetta dalle abitudini e dalla superficialità, soccomberà di fronte all'umanità difesa dalla riflessione. Lasciateci lavorare per far sì che questo giorno arrivi.”
“Devi dedicare del tempo al tuo prossimo: anche se è una cosetta da niente, fa' qualcosa per gli altri; qualcosa per cui non ricavi alcun compenso se non il privilegio di farlo.”
“Nella speranza di raggiungere la luna gli uomini non si accorgono dei fiori che fioriscono ai loro piedi.”
“L'idea della reincarnazione contiene una molto confortante spiegazione della realtà per mezzo della quale il pensieroindiano sormonta difficoltà che sfidano i pensatori europei.”