“Non sottovalutare mai il potere di una personastupida in un vasto gruppo.”
“Nessun uomo sarà mai un grande leader se vuole fare tutto da solo, o prendersi tutto il merito per averlo fatto.”
“Anche nelle professioni più tecniche il successo finanziario è dovuto per il quindici per cento a solide conoscenze di settore e per l’ottantacinque per cento a doti umane come la personalità e la capacità di farsi seguire dalla gente.”
“Un leader conduce la gente dove vuole andare. Un grande leader conduce la gente dove non vogliono necessariamente andare ma dove dovrebbero essere.”
“La leadership non significa mettere l'orecchio a terra per seguire l'opinione pubblica, ma avere la visione di ciò che è necessario e il coraggio di renderlo possibile.”
“Le élite e i manager non sono più ai comandi della conversazione. È cosi che iniziano le insurrezioni.”
“La leadership personale è il processo di tenere la tua visione e i tuoi valori davanti a di te e allineare la tua vita in modo che sia compatibile con essi.”
“La leadership non consiste in una posizione. È un'autorità di tipo morale e l'autoritàmorale deriva dal rispettareprincipi universali e senza tempo.”
“Il managementlavora nel sistema; la leadershiplavora sul sistema.”
“Il compito dei manager non è la supervisione ma la leadership.”
“La leadership è molto più di un'arte, un credo, una condizione del cuore, che una serie di cose da fare. I segni visibili di una leadership ad arte sono espressi, in ultima analisi, nella sua pratica.”
“La prima responsabilità di un leader è quella di definire la realtà. L'ultima è di dire grazie. In mezzo il leader è un servitore.”
“È molto nobile volersi mettere alla testa di un esercito, ma è proprio lì che il nemicomira per primo. Meglio restare qualche passo indietro e aprirsi una strada più sicura attraverso i cadaveri.”
“Nessuna istituzione può eventualmente sopravvivere se ha bisogno di geni o superuomini per essere gestita. Deve essere organizzata in tal modo da poter esistere sotto una leadership composta da esseri umani nella media.”
“I leader sono persone che fanno le giuste cose. I manager sono persone che fanno le cose giuste.”