“La gente continuava ad accettare l’incertezza non come una maledizione, ma come la forza motrice che permette di costruire quelle piccole certezze la cui somma è la base fondamentale dell’esistenza.”
“I grassi fingono un’accettazione di se stessi che non è mai sincera, perché nessuno potrebbe andar davvero fiero di certe dimensioni, tranne quelli che si sono già arresi.”
“Accettando una regola generale, ci sembra di far torto alla nostra intelligenza.”
“Noi stiamo su un passo di montagna nel mezzo di una tempesta di neve, in una nebbia fitta, attraverso la quale si aprono e si chiudono rapidamente degli squarci che ci lasciano intravedere dei sentieri che possono essere fuorvianti. Se stiamo fermi geleremo fino a morire. Se prendiamo la strada sbagliata, la nostra vita andrà in pezzi. Che cosa dobbiamo fare? Agite per il meglio, sperate nel meglio e accettate le cose come vengono. Se la morte è la fine di tutto, non potremmo andarle incontro in modo migliore.”
“Beh, chiunque può sopportare un dolore tranne chi ce l'ha.”
“Date un lieto benvenuto al destino che viene a castigarci; perché se ci facciam vedere lieti, lo castighiamo noi a nostra volta.”
“L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole insiste nel cercare di adattare il mondo a sé. Quindi tutto il progresso dipende dall'uomo irragionevole.”
“E' più felice quell’uomo che crede che la sua città natia sia il mondo intero, di quello che aspira a divenire più grande di quanto la sua natura gli consenta.”
“La scuola non è la vita; nella scuola si sogna, nella vita bisogna adattarsi. Questa è la realtà. Non si diventa mai quello che si vuole.”
“Bisogna accettare la vita come viene. Lei è più forte di noi.”
“Voglio che la gente abbia ben chiaro che dal primo momento in cui Lady Gaga è comparsa sulla scena, le regole sono cambiate: essere diversi è cosa buona, accettatelo.”
“Io sono un po’ come l’acqua, prendo la forma di dove mi metti.”
“Non sgomentarsi dei nostri sbagli, delle trappole in cui incappiamo. Non sono mai insuperabili. Lasciarsi condurre per mano dalla vita.”
“È certamente una gran dote quella di accettare serenamente di non possederne alcuna.”
“Conosco la verità ed è quella che conta. Bisogna saperla affrontare e accettarla.”