“Accettando una regola generale, ci sembra di far torto alla nostra intelligenza.”
“Il coraggio è una cosa difficile da capire. Puoi avere coraggio sulla spinta di un'idea stupida o di uno sbaglio ma non è previsto che tu faccia domande agli adulti, al tuo coach o al tuo insegnante perché sono loro a fare le regole. Forse loro lo sanno meglio o forse non lo sanno. ”
“Io fino a tre mesi fa... facevo una vita normale, stavo inquadrato, in una società che ha delle regole e rispettavo le regole: ero convinto che rispettando queste regole ci fossero dei tornaconti, ci fosse una regia occulta che mi muovesse, che mi facesse diventar vecchio in un certo modo, con più... saggezza, con delle sicurezze... Invece non c'è un cazzo.”
“Mi è parso... che qualsiasi civiltà che abbia ad oggi perso la testa al punto da dover includere una serie di istruzioni dettagliati per l'uso di una scatola di stuzzicadenti, non sia più una civiltà nella quale io possa vivere e rimanere sano di mente.”
“La Guida galattica è infallibile. È la realtà, spesso, a essere inesatta.”
“La moda sta vivendo una nuova era in cui non ci sono più regole. Tutto ruota attorno allo stile personale di ciascuno.”