“Noi cominciamo a esistere per davvero quando smettiamo di credere di essere il personaggio che abbiamo in mente.”
“Se la tua vita ricalca quella degli altri, è una vita sprecata.”
“Se noi rimandiamo la felicità a quando avremo risolto i nostri problemi o realizzato i nostri obiettivi, il meglio che ci può capitare è che rinunciamo a vivere.”
“Ogni ragionamento che facciamo sull’amore lo allontana, lo disintegra, lo annienta.”
“Ragionare sui problemi li cronicizza.”
“A che ti serve stare con qualcuno se devi ogni giorno recitare la dolcezza?... Non c'è travestimento che possa nascondere a lungo l'amore dov'è. Né fingerlo dov'è. L'anima ha bisogno soprattutto della nostra spontaneità... allora secerne le sostanze della gioia di vivere, della cura di noi stessi.”
“Bisogna diventare custodi dei propri segreti, capaci di stare con se stessi con la mente vuota. Chi non ha segreti è come se non avesse mai neppure vissuto: chi vuole spiegare, capire, sapere tutto, diventa una persona qualsiasi.”
“L'illusione più grande sono i ricordi.”
“Perdonare? No, meglio dimenticare.”
“I disagi che proviamo servono a ricordarci che c’è qualcosa di noi che non vuole essere messo nei luoghi comuni, che ha un grande progetto per noi, che resistergli è inutile e dannoso.”
“Bisogna guardare i disagi che ci assillano come tentativi dell’anima di rinnovarci, di farci cambiarementalità, di farci cominciare una nuova vita, una nuova esistenza e quindi una nuova potenzaerotica.”
“C’è poca fiaba nella tua vita, e troppi doveri, troppi pensieri, troppa realtà.”
“Quando tentiamo di mandare via un dolore, lo rendiamo più forte.”
“L’incapacità di sopportare qualunque dolore rende irraggiungibile la gioia.”
“Una buona intesa tra i partner si basa sull’intimità affettiva, non su lunghe discussioni razionali.”