“Con la strada potete dialogare quando vi pare e piace perché la strada è un po' come una vecchiaamica: non se la prende se la trascurate un tantino!”
“- Sei più allucinato del pianista di Shine!- No no no no...mi serve un dottore! Forse mi ci vuole un esorcista!”
“- E' meglio, stare lontani da quel avvoltoio!- Ah...andiamo bene!- Ah si? E perché?- Perché l'ho appena assunta!”
“- Fidanzata? Ma hai solo tredici anni!- Veramente? Credevo di averne quindici!”
“Quello che devi chiederti è che tipo di persona sei. Sei di quelli che vedono segni o miracoli o pensi che sia solo il caso a governare il mondo? Insomma, in altri termini: è possibile che le coincidenze non esistano?”
“Gli uomini si dividono in due grandi gruppi: quando gli capita un colpo di fortuna, i primi ci vedono di più che mera fortuna, che mera coincidenza, lo vedono come un segno, come la prova che esiste davvero qualcuno lassù che veglia su di loro; per i secondi è solo un caso, un fausto, concorso di circostanza.”
- Ho detto trentasette parolacce questa settimana. Ho detto vaff... due o tre volte, ma la maggior parte era... merda e bastardo. Cesso è una parolaccia?- Non so. Dipende in che senso lo usi.- Se dico "John, sei un cesso perché hai baciato Barbara"?- È una parolaccia.- Allora non sono trentasette. Sono settantuno.
“Se nella seconda scena ho ancora le mutande addosso penso subito che mi abbiano mandato il copionesbagliato.”
“- Ma non puoi risolvere tutti i problemi della vita a cazzotti!- Certo, potevo sparargli...”
“L'amore ti dà intuito. Ti fa vedere cose che non vedi normalmente.”
“L'amore ti dà le ali. Ti fa volare. Non lo chiamo nemmeno amore. Lo chiamo Geronimo. Quando sei innamorato, salteresti dal tetto dell'Empire State e non te ne importerebbe nulla - mentre gridi 'Geronimo' per tutta la caduta fino a terra. Io l'amo così tanto, Io solo... wow, lei mi distrugge. Morirei per lei.”
“Bere un goccetto fa sparire i foruncoli e i punti neri, ma non dalla mia faccia: da quella delle persone con cui parlo.”
“Marty non è mai stato un uomo previdente. Non ha neanche la ruota di scorta.”
“Il mare insegna ai marinai dei sogni che i porti assassinano.”
“- Ricordate quella ragazza che frequentavo qualche tempo fa? Beh, non è più la mia fidanzata...- Ah, sì... una donnaccia... ce la siamo passata tutti!- ...ora è mia moglie!”