“Le cose che desideriamo, desideriamole poco, non solo perché non meritano di essere altrimenti desiderate, ma anche perché desiderandole molto diventano fonte di mille pene.”
“C'era un uomo, lo chiamavano matto. Più dava, più aveva.”
“Nella preghiera è meglio avere un cuore senza parole che parole senza cuore.”
“Se non abbiamo la serenità mentale, la comodità esteriore non ci farà più bene di una pantofola dorata su un piede gottoso.”
“Il compito del governo non è di fornire felicità, ma di dare agli uomini l'opportunità di cercarla da se stessi.”
“Grandi sforzi per grandi motivi sono la miglior definizione di una vitafelice.”
“Ogni uomo è un volume, se sai come leggerlo.”
“Nulla che sia davvero entrato nella nostra esperienza è mai perso.”
“L'amore è la vita dell'anima. È l'armonia dell'universo.”
“È soprattutto per i libri che noi godiamo della compagnia delle menti superiori, e questo mezzo inestimabile di comunicazione è comune e possibile a tutti. Nei migliori libri, i grandiuomini ci parlano, ci danno i loro pensieri precedenti e mettono le loro anime nelle nostre. Sia ringraziato Dio per i libri.”
“Le difficoltà sono intese per stimolare, non per scoraggiare.”
“Si è scoperto che il lavoro è il grande conquistatore, che arricchisce e costruisce le nazioni meglio delle più eroiche battaglie.”
“Sia ringraziato Iddio per i libri. Essi sono la voce dei lontani e dei morti, e ci fanno eredi della vita spirituale dei secoli trascorsi.”
“Mai affrettarti. Fai un sacco di esercizio fisico. Sii sempre allegro. Prendi tutto il sonno di cui hai bisogno. E puoi aspettarti di stare bene.”
“L'agire oggi in modo giusto o sbagliato può fare la differenza per tutta l'eternità.”