“Nessun ideale assoluto farà sì che il leone giaccia con l'agnello a meno che l'agnello non sia dentro di lui.”
“Il niente. Accettare il grande niente della vita sembrava essere il fine dell'esistenza. Tutte le infinite piccole coseimportanti e affannose che formano la gran somma totale del niente!”
“Si pensa che il mondo sia pieno di possibilità, ma si riducono a ben poche nella maggior parte dei casi. Ci sono un sacco di buoni pesci nel mare... forse... ma la gran massa sembra sia formata soltanto da sardine e aringhe e, se non si è sardine o aringhe noi stessi, non c'è speranza di trovare molti buoni pesci.”
“Sii quieto quando non hai nulla da dire; quando la passione genuina ti muove, dì quello che devi dire e dillo forte.”
“La pornografia è un tentativo per insultare il sesso e coprirlo di fango.”
“Credo che le parentesi siano di gran lunga le parti più importanti di una lettera che non sia d'affari.”
“Le città attirano in una palude più spesso di quanto non portino nel grande oceano della vita.”
“Non posso attribuire al nemico alcun senso, solo il disastro.”
“Forse è meglio che le star dello show-business non si riproducano: un bambino deve avere una madre, una persona che s'impegna per lui, non una diva che va in tv a sculettare con le tette di fuori.”
“Non mi interessano i ritocchini. Mi trovo anche più bella oggi di trent'anni fa: la faccia è sempre quella, sono ingrassata un po', ho un po' più di pancetta o seno, ma sto ancora meglio. Son più tonda.”
“Ci sono talenti che vengono messi da parte senza motivo. Io stessa: star internazionale, parlo cinque lingue, ho alle spalle milioni di dischi venduti. Molte ragazze che vedi in tv non sanno cantare, ballare né altro.”
“La felicità son tutti quegli incontri, brevi o meno, che ti danno un'emozione. E' tutto questo che fa la vita.”
“Alba mi disse che mi aveva vista a 16 anni e si era innamorata di me. Venne da noi, voleva fare la valletta a Viva le donne. Era negata. L'abbiamo mandata via.”
“Cosa rappresenta? Non c'è mai stato alcun problema nell'arte plastica, nella poesia, nella musica, di rappresentare qualcosa. Si tratta di creare qualcosa di bello, commovente o drammatico: non è affatto la stessa cosa.”
“Il valore realistico di un'opera è del tutto indipendente dalle sue proprietà in termini di contenuto.”