“La bellezza oggi è associata al denaro perché si è decretato che non è mai naturale.”
“Mi sono sottoposta alla chirurgia plastica, è sotto gli occhi di tutti. Il problema è che dopo non sembri migliore: il lifting ti condanna sia se lo fai, sia se non lo fai... e direi che abbiamo toccato il fondo.”
“A un dolce mantenersi io non dico di no.”
“Le donne sono come le automobili. Ogni tanto debbono fare un piccolo tagliando. A noi che stiamo sempre davanti al pubblico, un po' di lifting ce lo dovrebbe pagare lo Stato.”
“Il purgatorio moderno è fatto di purghe, di iniezioni, di interventi chirurgici.”
“Se ti piace l'idea di sembrare Frankenstein con tutto quel botulino e la chirurgia plastica, beh allora ti sei appena comprato una maschera originale, unica al mondo.”
“Mia moglie voleva un intervento di chirurgia plastica. Così le ho tagliato le carte di credito.”
“Se guardi una donna che si è fatta il lifting, noterai che le manca qualcosa, quell'espressione che la rendeva unica.”
“Se hai un viso carino non c'è bisogno di silicone per ottenere le attenzioni di qualcuno.”
“Chirurgia.”
“Sorridendo ci vengono le rughe. Non ho mai fatto ricorso a interventi estetici. Sono troppo spaventata. Ho paura di cambiare troppo. Non vorrei specchiarmi e vedere qualcosa che non sono abituata a vedere.”
“Non mi interessano i ritocchini. Mi trovo anche più bella oggi di trent'anni fa: la faccia è sempre quella, sono ingrassata un po', ho un po' più di pancetta o seno, ma sto ancora meglio. Son più tonda.”
“È inutile dire che noi donne ci rifacciamo per piacere di più a noi stesse. Non è vero. Noi per piacere di più a noi stesse ci facciamo la carbonara, ci mangiamo dei gelati che ci cola tutto il pistacchio fin sotto il gomito...”
Trovo che sia un bel pensiero quello di regalare un piccolo intervento di chirurgia estetica perché è come dire: “Amore, ti penso tanto e penso che fai schifo, cioè sei tutta da rifare, ti do un chilo di silicone, fanne quello che vuoi”.
“In America sta spopolando la rivergination. L'imenoplastica. La moda di farsi ricostruire una nuova verginità. Non sei più vergine? Mettici una toppa. La toppa sulla topa.”