“Il mio contributo al mondo è la mia abilità nel disegnare. Dipingere è ancora sostanzialmente la stessa identica cosa che fu nella preistoria. Riunisce l'uomo e il mondo. Vive nella magia.”
“Di solito le persone più generose sono quelle che hanno meno da dare. L'ho imparato per esperienza personale a dodici anni, quando consegnavo i giornali a domicilio. Le mance migliori venivano dalla gente più povera.”
“La mia definizione della bellezza è che è amore, eppure implica anche la verità e il bene.”
“Carissimo, vorrei possedere il dono della poesia,perché mi par ci sia poesia nella mia mente enel mio cuore dal giorno in cui di te mi sono innamorata.Tu sei una Poesia...Tu sei una sorta di ballata, dolce, semplice, gaia,commovente, che la Natura canta,ora piangendo ora sorridendoe talvolta mescolando lacrime e sorrisi.”
“Quando un uomo non è più ansioso di fare meglio di così, è finito.”
“Il principio più sicuro di tutta la vita, invece di cambiare gli altri, è di iniziare a perfezionare se stessi.”
“C'è sicuramente nella naturaumana una propensione inerente all'estrarre tutto il bene fuori da tutto il male.”
“L'arte non si può separare dalla vita. È l'espressione della più grande necessità della quale la vita è capace.”
“Il fine non è fare arte, ma essere in quello stato meraviglioso che l'arte fa inevitabile.”
“È più difficile vedere che esprimersi. Tutto il valore dell'arte riposa nella capacità dell'artista di vedere bene in quello che è davanti a lui.”
“Dipingi ciò che senti. Dipingi ciò che vedi. Dipingi ciò che è reale per te.”
“Attraverso l'arte misteriosilegami di comprensione e di conoscenza sono stabiliti tra gli uomini.”
“È l'incapacità di vedere le varie fasi della vita nel loro rapporto finale che porta il militarismo, la schiavitù, il desiderio per una nazione di conquistare un'altra, la volontà di distruggere per scopi egoistici e disumani.”
“È il disordine nella mente dell'uomo che produce caos.”
“C'è solo una ragione per lo sviluppo dell'arte in America, e cioè che il popolo americano apprenda i mezzi di esprimere se stessi nel proprio tempo e nella propria terra.”