“Dipingi ciò che senti. Dipingi ciò che vedi. Dipingi ciò che è reale per te.”
“Il colore è un mezzo per esercitare un influsso diretto sull'Anima. Il colore è il tasto. L'occhio è il martelletto. L'Anima è un pianoforte con molte corde. L'artista è la mano che con questo o quel tasto porta l'anima a vibrare.”
“Mi sembrava che l'anima viva dei colori emettesse un richiamo musicale, quando l'inflessibile volontà del pennello strappava loro una parte di vita.”
“Un anziano che prima di farsi monaco era stato pittore, sentì un giorno rinascergli in cuore l’antica passione. Presa un’assicciola e alcuni vasetti di colore, s’inoltrò nel deserto. Ed ecco che accanto a un guado vide un gregge di pecore e, poco distante, il pastore.– Fratello – chiese a costui – mi permetti di dipingere le tue pecore?- No, fratello, mi spiace. Come potrò poi venderne la lana?”
“Quando si dipinge un ideale non si ha bisogno di porre limiti all'immaginazione.”
“Ho sempre desiderato un kit da pittura, sin da quando ero bambina, e questo è stupendo. L’interno è rivestito di velluto. I pennelli sono di legno lucido. I colori delle tempere sono favolosi. Mi ricordano gli ombretti di Urban Decay.”