“Imparare senza fare è come non imparare del tutto. Sapere e non fare è come non sapere.”
“Non si può cambiare il frutto senza cambiare la radice.”
“Ovunque troviate un problema, troverete anche un colpevole su cui puntare il dito. La società non può fare a meno del vittimismo.”
“Se la scala non è appoggiata al muro giusto, ogni passo che muoveremo non farà che farci arrivare più in fretta nel posto sbagliato. Possiamo essere molto impegnati, possiamo essere molto efficienti, ma saremo anche efficaci solo quando cominceremo pensando con la fine in testa.”
“Il paese di un uomo non è una certa porzione di terra, di montagne, di fiumi, e di boschi, ma è un principio; e il patriottismo è la lealtà a quel principio.”
“L'immaginazione serve per viaggiare e costa meno.”
“Il nostro potere più grande è il potere di scegliere; la nostra più grande libertà risiede nell'esercizio del nostro potere di scelta.”
“La truffa è un omaggio che la violenza fa alla ragione.”
“Il genere umano è al suo meglio quanto più è libero. Questo sarà chiaro se afferriamo il concetto di libertà. Noi dobbiamo ricordare che il principio basilare della libertà è la libertà di scelta, concetto che molti hanno sulle loro labbra ma pochi nella loro mente.”
“Voglio andare a vivere laddove la gente povera è grassa.”
“La società libera non garantisce la virtù, non più di quanto garantisca la felicità. Ma consente la ricerca di entrambe, una ricercaresa del tutto significativa e profonda perché il successo non è garantito, deve essere conquistato attraverso la lotta personale.”
“Pubblicamente inconsolabili del fatto che il razzismo continui, questi attivisti sembrano in privato terribilmente inorriditi che sia stato abolito.”
“Più rabbia verso il passato conservi nel tuo cuore, meno capace sei di amare il presente.”
“Ciò che consente a noi, in quanto esseri umani, di sopravvivere psicologicamente alla vita sulla terra, con tutto il suo dolore, i drammi e le sfide, è il sentire di avere un proposito e un significato.”
“Nessuno comanda la tua felicità se non te stesso; quindi hai il potere di cambiare qualsiasi cosa desidericambiare riguardo a te stesso o alla tua vita.”