“Imparare senza fare è come non imparare del tutto. Sapere e non fare è come non sapere.”
“Sapete, quando si giunge alla mia età, si sono compiuti un sacco di errori se si ha vissuto propriamente la propria vita. Così si impara. Si mettono le cose in prospettiva. Si raccolgono le proprie energie. Si cambia. Si va avanti.”
“Mio nonno mi ha insegnato a non aver paura, mio nonno mi ha insegnato a stare dalla parte dei più deboli, mio nonno mi ha insegnato che bisogna studiare perché la scuola è importante, mi ha insegnato il valore del lavoro, mi ha insegnato che bisogna dare tempo alla famiglia, ma mi ha insegnato anche che cresciamo in una comunità e a questa dobbiamo portare il nostro contributo, mio nonno mi ha insegnato a fare la zuppa col pane e il vino, a guidare il trattore, a bluffare a carte.”
“Una delle lezioni più grandi che ho imparato nell'atletica è che devi disciplinare la tua vita. Non importa quanto bravo tu possa essere, devi essere disposto ad eliminare dalla tua vita quelle cose che ti trattengono dall'arrivare al vertice.”
“Chi ha paura non pensa, chi ha paura non impara.”
“Poni sempre domande. L'ignoranza non è una benedizione. È l'oblio. Non vai in paradiso se muori stupido. Sii meglio informato. Impara dagli errori degli altri. Non puoi vivere abbastanza a lungo per farli tutti da solo.”