“Le persone ordinarie credono solo nel possibile. Le persone straordinarie non visualizzano ciò che è possibile o probabile, ma piuttosto ciò che è impossibile. E col visualizzare l’impossibile, queste iniziano a vederlo come possibile.”
“La rabbia ti rende più piccolo, mentre il perdono ti forza a crescere oltre quello che eri.”
“C'è una grande differenza tra il rilassamento attivo e quello passivo. Il rilassamento attivo rinfresca e ristora la mente. La mantiene flessibile e in tono per pensare. I grandipensatori hanno sempre conosciuto questo segreto. Winston Churchill era solito dipingere per rilassarsi. Albert Einstein suonava il violino. Questi potevano rilassare una parte del cervello mentre stimolavano l'altra. Quando tornavano alle attività giornaliere erano più freschi e brillanti che mai.”
“Pensa come un eroe, lavora come un artista, rifiuta di essere banale e festeggia per i risultati.”
“Non c'è nessuno meglio di te stesso a cui parlare se vuoi veramente che le cose funzionino. Nessun'altra persona ha così tante informazioni sui tuoi problemi, e nessun altro conosce meglio di te le tue capacità ed abilità.”
“La maggior parte di noi tende a perdere la concentrazione nella vita perché si preoccupa continuamente dei possibili eventi negativi.”
“La motivazione richiede un leader calmo e concentrato, che focalizzi l’attenzione su una sola e unica cosa.”
“Che differenza ho fatto vivendo?”
“Quello che devi fare è creare una visione di ciò che vuoi diventare e poi vivere all'interno di questa immagine come se fosse già reale.”
Puoi sempre “mettere in scena” una battaglia più impegnativa di quella che devi affrontare nella realtà.
“Il tuo pensiero determina ciò che sarai. Il modo in cui agisci decide ciò che diventerai.”
“Ci sono soltanto due ragioni per cui non conosci il tuo scopo: 1) non parli con te stesso; 2) non sai da dove viene lo scopo. (Ovvero, ritieni che venga da fuori invece che da dentro di te.)”
“L’ottimismo rende più efficienti in tutto quello che si fa.”
“La maggior parte delle persone entra nella tomba senza aver mai cantato la musica che ha dentro.”
“Come posso utilizzare questa situazione? Che cosa posso ricavare da questa esperienza? Che cosa mi regalerà? Quale sarà l’insegnamento che ne trarrò?”