“Le persone si orientano sempre sulla base di ciò che fa chi le circonda.”
“Se entrambi parlate la stessa lingua, vi capirete.”
“Non faresegreto di quelle conoscenze che possono aiutare e guarire. La difficoltà non sta tanto nel tenere nascosto il sapere, bensì nel convincere le persone a comprenderlo e a utilizzarlo. Per quanto riguarda il suo abuso, esso nasce esclusivamente dall’ignoranza. Più ciascuno sa come si possano cambiare le cose, meno tentazioni e occasioni ci saranno di abusare di tale sapere.”
“I bei tempi antichi, per i quali ci struggeremo tra una decina d’anni, sono adesso.”
“Quando vediamo qualcosa che ci interessa, che desideriamo oppure che troviamo molto piacevole, le pupille si dilatano nonostante l’intensità luminosa resti uguale.”
“La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri.”
“Una conoscenza diffusa ha più potere che i segreti tenuti sotto chiave e lasciati inutilizzati. Il sapere nascosto è utile quanto il denaro che l’avaro conserva sotto il materasso. La sacralità del sapere non sta nel concederlo solo ad alcuni, bensì nella sua disponibilità per molti.”
“C'è ora così tanto inquinamento nell'aria che se non fosse per i nostri polmoni non avremmo il posto per metterlo tutto.”
“La prossima volta che ti viene voglia di lamentarti per qualcosa, ricordati che il tuo bidone dell'immondizia probabilmente è nutrito meglio del trenta per cento della popolazione mondiale.”
“Mi sono sempre chiesto perché i neonati passino così tanto tempo succhiandosi il pollice. Poi ho provato il cibo da neonati.”
“Sport come il baseball, la pallacanestro, e l'hockey sviluppano i muscoli. Ecco perché gli americani hanno gli occhi più forti del mondo.”
“Errare è umano, e dare la colpa ad un computer lo è ancor di più.”
“Gli uragani fanno un sacco di rumore; fanno un sacco di danni; inoltre l'uomo non ha ancora trovato il modo di controllarli. Non c'è da meravigliarsi che diano loro nomi di donne.”
“Ogni mattina mi sveglio e spulcio la lista Forbes degli uomini più ricchi del mondo. Non ci sono, così vado a lavorare.”
“Il tempo vola. Sta a te essere il pilota.”