“L'uomo adirato pensa sempre di poter fare più di quanto può.”
“Non dobbiamo ascoltare coloro che dicono: 'Voce di popolo, voce di Dio', perché la sfrenatezza della folla è sempre molto vicino alla follia.”
“Volete credere alla religione? Non leggete i libri che la provano. Volete rispettarla? Non guardate a coloro che la predicano.”
“La pensione, sia quel che sia, non è che il permesso ufficiale di arrugginire.”
“Non si può sapere tutto sulle cellule nucleari ed essere raggiunti dalla cecità galoppante per quanto riguarda le persone a noi più vicine.”
Gli ambientalisti progressisti e misantropi ci ammanniscono una dietacostante di rimbrotti circa il modo in cui "noi", in quanto specie, siamo responsabili del degrado ambientale.
“Quando gruppi più ampi cercano di raggiungere una decisione attraverso il consenso, questo dà adito a un subdolo autoritarismo e a pesanti manipolazioni, anche se fatte in nome dell'autonomia o della libertà.”
“La psicologia comportamentale è la scienza che tira fuori le abitudini dai topi.”
“Gli uomini che hanno avuto una grande esperienza imparano a non perdere la calma.”
“Metà della gioia della vita sta nelle piccole cose prese di corsa.”
“Un pessimista è una persona che ha sempre ragione ma non ne trae alcun piacere.”
“Ciò che aiuta la fortuna è l'abitudine di cercare le opportunità, di avere una mente paziente ma instancabile, di sacrificare la propria comodità o vanità o unire un amore per i dettagli alla preveggenza, e di passare attraverso tempi difficili con coraggio e gioia.”
“Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare.”
“Che ne sarebbe di una nazione che al posto di geometri, astronomi, architetti e mineralogisti avesse solo teologi e giuristi?”
“Il vero onore è quello che risulta dall'esercizio della virtù e dall'adempimento dei propri doveri.”