“Siate affamati, siate folli.”
“Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza.”
“Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol direvivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.”
“Il computer è la bicicletta della nostra mente.”
“L'unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare.”
“È la capacità di innovare che distingue un leader da un epigono.”
“Non puoi solo chiedere ai clienti che cosa vogliono e poi provare a darglielo. Per quando l'avrai costruito, vorranno qualcosa di nuovo.”
“Creatività significa semplicemente collegarecose. Quando chiedi a persone creative come hanno fatto qualcosa, si sentono quasi in colpa perché non l’hanno fatto realmente, hanno solo visto qualcosa e, dopo un po’, tutto gli è sembrato chiaro. Questo perché sono stati capaci di collegare le esperienze vissute e sintetizzarle in nuovecose.”
“Mettiamoci a inventare il domani invece di preoccuparci di ciò che è accaduto ieri.”
“Alcune persone non sono abituate a un ambiente in cui è richiestaeccellenza.”
“Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso: questo è quello che mi interessa.”
“Dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.”
“L'unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate.”
“Il solo problema di Microsoft è che non hanno gusto. Non hanno assolutamente gusto, non producono idee originali e non inseriscono la cultura nei loro prodotti.”
“Nessuno vuole morire. Persino le persone che vogliono andare in paradiso non vogliono morire per raggiungerlo. Eppure la morte è la destinazione che noi tutti condividiamo. Nessuno è mai sfuggito. E questo è i proprio come dovrebbe essere, perché la Morte è con tutta probabilità la più grande invenzione della Vita. E 'l'agente di cambiamento della Vita. Spazza via il vecchio per far posto al nuovo.”