“Non esiste una cosa come un esperimento fallito, solo esperimenti con risultati inaspettati.”
“Ogni cosa che si è imparato a scuola come ovvia diventa sempre meno ovvia quando si inizia a studiare l'universo. Per esempio, non ci sono solidi nell'universo. Non ci sono continui assoluti. Non ci sono superfici. Non ci sono linee rette.”
“Ricerco ciò che deve essere fatto. Dopo tutto è così che l'universo progetta se stesso.”
“La natura sta cercando in tutti i modi di farci avere successo, ma la natura non dipende da noi. Noi non siamo il solo esperimento.”
“A volte penso che siamo soli nell'universo. A volte penso che non lo siamo. In entrambi i casi, il pensiero è traballante.”
“La ragione è necessaria per la sopravvivenza, e l'anti-ragione ha portato l'umanità sull'orlo dell'estinzione.”
“O l'uomo è obsoleto o lo è la guerra. La guerra è l'ultimo attrezzo della politica.”
Per la prima volta nella storia ora è possibile prendersi cura di tutti ad uno standard di vita più elevato di quello che chiunque altro abbia mai conosciuto. Solo dieci anni fa la tecnologia "più con meno" ha raggiunto il punto in cui questo ha potuto esserepossibile. Tutta l'umanità ha ora la possibilità di avere un successodurevole.
“Io invento soltanto. Poi aspetto fino a che l'uomo arriva ad avere bisogno di quello che ho inventato.”
“Gli animali domestici ben lavati e ben pettinati diventano stupidi; manca loro lo stimolo delle pulci.”
“Accade sempre che l'opera migliore sia travisata e screditata all'inizio, perché ci vuole un tempo curiosamente lungo prima che nuoveidee diventino attuali.”
“Non penso così facilmente a parole. Dopo aver lavorato sodo essendo arrivato a risultati perfettamente chiari, devo tradurre i miei pensieri in una lingua che non li accompagna.”
“La vita è una repubblica dove gli individui sono per la maggior parte inconsapevoli, mentre lavorano per se stessi lavorano anche per il bene pubblico.”
“Tutti gli animali maschi, compresi gli uomini, quando sono innamorati tendono a comportarsi in modi ridicoli.”
“Quando puoi, conta.”