“C'è soltanto una guerra che può permettersi il genere umano: la guerra contro la propria estinzione.”
“Un diffuso gusto per la pornografia significa che la natura ci sta avvertendo di una certa minaccia di estinzione.”
“Veniamo da un pianeta adattissimo a promuovere la vita, e ancor più efficiente a portarla all’estinzione.”
“La salute è il miglior guadagno, la contentezza è la migliore ricchezza, la fiducia è il miglior parente, l'estinzione è la suprema felicità.”
Parlando di animali in via di estinzione il posto d'onore spetta naturalmente al "panda", che ne è diventato il simbolo. Oramai ne sono rimasti talmente pochi esemplari che un povero panda maschio se volesse accoppiarsi dove mai potrebbe trovare una panda? Dal concessionario a prezzi stracciati fino al 30 dicembre, direte voi fedeli marmocchi (ah ah ah, questa sì che fa ridere), ma anche in questo caso rimarrebbero seri problemi di riproduzione.
“Da giovane ero ossessionato dal problema dell'estinzione delle specie animali sterminate dagli uomini. La biologia era la mia materia preferita a scuola, ne ero davvero appassionato.”
“La natura non ha bisogno dell'uomo, ma l'uomo ha bisogno della natura: l'ecosistema può sopravvivere all'estinzione della razzaumana, ma l'uomo senza la natura è destinato a morire.”
“La ragione è necessaria per la sopravvivenza, e l'anti-ragione ha portato l'umanità sull'orlo dell'estinzione.”
“Una disciplina scientifica è vitale soltanto fin quando offre una moltitudine di problemi; la scarsità di problemi prefigura l'estinzione, o la fine di uno sviluppo indipendente.”
“Il meccanismo del mondo si basa sull’estinzione e sulla perdita.”
“Il sesso è una trappola della natura per evitare l'estinzione.”
“Una delle leggi della paleontologia è che l'animale che deve proteggersi con una spessa corazza è degenerato. È solitamente un segno che la specie è sulla via dell'estinzione.”
“La dimensione non è tutto. La balena è in via d'estinzione, mentre la formica continua ad andare a meraviglia.”
“L'umanità si trova oggi ad un bivio: una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene.”
“Più che in ogni altra epoca della storia, il genere umano si trova a un bivio. Una strada conduce allo sconforto e alla disperazione più assoluta; l'altra, alla totale estinzione. Preghiamo il cielo che ci dia la saggezza di fare la scelta esatta.”