“Una delle leggi della paleontologia è che l'animale che deve proteggersi con una spessa corazza è degenerato. È solitamente un segno che la specie è sulla via dell'estinzione.”
“Gli uomini sono stati trattenuti come da una specie di incanto dal progresso della scienza dal rispetto per l'antichità, con l'autorità di uomini considerati grandi in filosofia, e poi con il consenso generale.”
“Gli oggetti inanimati sono classificati scientificamente in tre categorie principali: quelli che non funzionano, quelli che si rompono, e quelli che vengono persi.”
“La scienza e la tecnologia si moltiplicano attorno a noi. A un punto tale che esse dettano il linguaggio col quale noi parliamo e pensiamo. O utilizziamo questi linguaggi o rimaniamo muti.”
“Mi chiedo spesso se tutti quelli che usano il cellulare siano in effetti dei brillanti schizofrenici che hanno trovato un modo elegante e socialmente accettabile di parlare da soli.”
La Verità non richiede fede. Gli scienziati non uniscono le mani ogni domenica salmodiando "Sì, la gravità è vera! io avrò fede! Io sarò forte! Io credo nel mio cuore che tutto quello che va su, su, su, deve venire giù, giù, giù, Amen!". Se lo facessero, potremmo pensare che siano poco sicuri della verità gravitazionali.