“Certi sorrisi non sono di felicità, ma rappresentano un modo di piangere con bontà.”
“L'esperienza è un biglietto della lotteriacomprato dopo l'estrazione.”
“La felicità non è un sostantivo ma un verbo difettivo, che si coniuga al passato per mezzo del ricordo, al futuro per mezzo della speranza, e manca del tempo presente.”
“Gli uomini devono essere ridotti e mantenuti ad una percentuale di circa il 10% della razzaumana.”
“I genitori spesso parlano della giovane generazione come se non avessero nulla a che vedere con essa.”
“La ribellione segue il rigetto.”
“Se vuoi che i tuoi bambini migliorino, lascia che sentano le cose belle che dici di loro agli altri.”
“La verità per amore di se stessa può essere un'arma mortale nelle relazionifamiliari. La verità senza misericordia può distruggere l'amore. Alcuni genitori provano troppo duramente a dimostrare esattamente come, dove e perché hanno avuto ragione. Questo approccio porterà amarezza e sconcerto. Quando gli atteggiamenti sono ostili, i fatti non sono convincenti.”
“Reprimere la collera è come schiacciare contemporaneamente il pedale dell'acceleratore e quello del freno: rovini l'auto e te stesso.”
“Una delle cose che più mi addolora è la facilità con cui le persone intorno a me (e qualche volta io stesso) perdono il gusto dei problemi generali dinanzi al pericolo personale.”
“Desidero che al mio disinteressatoinsegnamento non siano poste condizioni, se non tecniche o scientifiche. Non intendo perciò prestare giuramento.”
“La maschera, quando è portata a lungo, non vuol più staccarsi dal volto.”
“Le persone che si considerano vittime delle circostanze resteranno sempre delle vittime a meno che sviluppino per la loro esistenza una visione più grande.”
“Grazie per avermi mandato una copia del suo libro - non sprecherò tempo a leggerlo.”
“Il suo libro riempie un vuoto molto necessario.”