“Un fotografo onesto realizzerà delle belle foto che rappresentano luoghi orribili, non foto che fanno sembrare bello ciò che non lo è. ”
“Non puoi limitarti a vagabondare per la città, o su qualche montagna, confidando nel colpo di fortuna. La fortuna non esiste, esiste solo una serie di momenti di fugace lucidità, quando vediamo le cose come davvero esse sono. Quando ciò accade, non mettere tempo in mezzo: scatta!”
“Il ruolo del fotografo è, o dovrebbe essere, quello di svelare il soggetto alle persone.”
“Se volete essere dei fotografi migliori dovrete apprendere al meglio le regole della nostra arte e poi cercare disperatamente di infrangerle.”
“Tutto ciò che si trova sulla faccia di questo pianeta merita la tua attenzione; ogni oggetto, animato o inanimato che sia, può generare una buona immagine. Molti credono che sia il soggetto a rendere bella una foto, ma non è così: è piuttosto la sensibilità del fotografo!”
“Non c'è niente di peggio di una fotografia nitida di un'idea confusa.”
“La perfezione può essere davvero un nemico serio del fotografo.”
“La ricerca si giustifica da sé.”
“La grande foto si ottiene solo quando metti in linea l'occhio, il cuore ed il cervello.”
“Se lo scrittore utilizza le parole per creare le sue opere, il fotografo, visto che scrive con la luce, dovrà esseresensibile ai mutamenti della luce stessa.”
“Quando non riesce a trovare la bellezza l'occhio ordina al corpo di crearla o, in alternativa, lo adatta a cogliere il lato buono della bruttezza.”
“Non ci sono giornate belle o brutte, ci sono solo giornate in cui vogliamo fotografare ed altre in cui non vogliamo farlo, punto.”
“La passione è presente in tutte le grandiricerche ed è necessaria per tutti gli sforzi creativi.”
“Il mondo non si adatta molto bene ad una 35mm.”
“A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?”