“A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?”
“Erano soliti fotografare Shirley Temple attraverso la garza. Dovrebbero fotografare me attraverso il linoleum.”
“La TV ha fatto sembrare inutile andare a teatro, la fotografia ha praticamente ucciso la pittura, ma i graffiti sono rimasti gloriosamente incontaminati dal progresso.”
“Davanti all'obiettivo io sono contemporaneamente: quello che io credo di essere, quello che vorrei si creda io sia, quello che il fotografo crede io sia, e quello di cui egli si serve per far mostra della sua arte.”
“Le competenze più raffinate nella stampa a colori, le tecniche intricate di fotografia grandangolare, ci forniscono immagini banali più grandi e più reali della vita. Ci dimentichiamo che noi vediamo solo banalità e notiamo che la riproduzione è così buona. L'uomo realizza il suo sogno e con la magia della fotografia produce un'immagine precisa del Grand Canyon. Il risultato non è che lui adora di più la natura o la bellezza di più. Adora invece la sua macchina fotografica - e se stesso.”
“Alcuni dei miei migliori amici sono fotoreporter, tuttavia quando li vedoassieme a gruppetti per motivi di lavoro provo fastidio. Se raggiungono la dozzina li considero alla pari di una piaga.”