“Gli animali domestici ben lavati e ben pettinati diventano stupidi; manca loro lo stimolo delle pulci.”
“Accade sempre che l'opera migliore sia travisata e screditata all'inizio, perché ci vuole un tempo curiosamente lungo prima che nuoveidee diventino attuali.”
“Non penso così facilmente a parole. Dopo aver lavorato sodo essendo arrivato a risultati perfettamente chiari, devo tradurre i miei pensieri in una lingua che non li accompagna.”
“La vita è una repubblica dove gli individui sono per la maggior parte inconsapevoli, mentre lavorano per se stessi lavorano anche per il bene pubblico.”
“Tutti gli animali maschi, compresi gli uomini, quando sono innamorati tendono a comportarsi in modi ridicoli.”
“Quando puoi, conta.”
“Le caratteristiche si attaccano alle famiglie.”
“Ciò che la natura fa ciecamente, lentamente e spietatamente, l'uomo può farlo con provvidenza, rapidità e gentilezza. Poiché è in suo potere, diventa suo doverelavorare in quella direzione.”
“Il progresso è la capacità dell'uomo di complicare la semplicità.”
“C'è poco di prezioso nella civiltà che possa attirare lo Yeti.”
“I problemi ambientali sono comunque veri problemi sociali. Essi cominciano con le persone in quanto causa e finiscono con le persone in quanto vittime.”
“Non devi essere un eroe fantastico per fare certe cose - per competere. Puoi essere solo un tipo ordinario, sufficientemente motivato per raggiungere gli obiettivi impegnativi.”
“Nessuno scala le montagne per ragioni scientifiche. La scienza viene utilizzata per raccoglieredenaro per le spedizioni, ma si scala davvero senza nessun motivo particolare.”
“Si sogna troppo spesso ad occhi chiusi, occorre piuttosto sognare ad occhi aperti.”
“Se ti preoccupi, muori. Se non ti preoccupi, muori comunque, quindi perché preoccuparsi?”