“Interessarsi a ciò che gli atri stanno facendo è spesso più una forma di incoraggiamento che di lode.”
“Ci sono settanta milioni di libri nelle biblioteche americane, ma quello che cerchi è sempre in prestito.”
“Se fossi nato donna, sarei incinta in continuazione, perché non mi riesce mai di dire no.”
“I soldi che non hai guadagnato non ti fanno bene.”
“Sei al sicuro con me come lo saresti alla Banca d'Inghilterra.”
“I soldi non sono tutto. Ho i soldi e ho tutto, e non sono la stessa cosa.”
“Le nostre interpretazioni e spiegazioni della realtà non sono realtà, determinano soltanto la nostra esperienza della realtà.”
“Un cinico è uno che, quando sente profumo di fiori, si guarda in giro per vedere dov'è la bara.”
“La seduzione che le donne offrono agli uomini è esattamente la seduzione che Capo Hatteras offre ai naviganti: sono entrambi estremamente pericolosi e quindi enormemente affascinanti. All'uomo medio, condannato a qualche fatica banale per tutta la sua vita, offrono l'unico grande pericolo che mai potrà incontrare. Toglili di torno, e la sua esistenza sarebbe più piatta e sicura di quella di una mucca al pascolo.”
“I parenti di sessofemminile di un uomo, anche se esteriormente mostrino rispetto per i suoi meriti e la sua autorità, in segreto lo considerano sempre un asino, e con qualcosa di simile alla pietà... In questo fatto, forse, sta una delle migliori prove dell’intelligenzafemminile o, per usare la frase comune, dell’intuitofemminile.”
“Demagogo. Uno che predica dottrine che sa false a gente che sa cretina.”
“La differenza tra un uomomorale ed un uomo d'onore è che il secondo è dispiaciuto un atto riprovevole, anche se questo ha funzionato ed egli non è stato scoperto.”
“Kant era probabilmente il peggior scrittore mai visto sulla terra prima di Carlo Marx. Alcune delle sue idee erano davvero molto semplici, ma egli fece sempre in modo di farle sembrare incomprensibili. Spero che sia all'inferno.”
“Idealista. Uno che, notando che una rosa odora meglio d'un cavolo, ne conclude che se ne possa cavare una minestra migliore.”
“Non si può vivere nel mondo senza prendere in mano i pregiudizi morali del mondo più di quanto non si possa andare all'inferno senza sudare.”