“L'amore è universale amico mio. Possiamo cercarlo in modo differenti o sentirlo in canzonidiverse!”
“- Non ti capisco, perché l'hai scritto?- Per dimenticarmi del suo contenuto, ma...non voglio parlarne!”
“- Che cos'è? Dramma o commedia?- Non lo so, quello non si sa mai!”
“Devo parlare con te! Trentadue anni, tanto ci ho messo a farepace con questo film!”
“- Non sei stato un buon figlio- No?- No!”
“- Non parlare come se conoscessi la mia vita!- Non pensare che stia parlando per forza della tua vita!”
“Nell'antichità si era convinti che un uomo che sapeva uccidere con velocità e precisione dovesse anche muoversi con grazia.”
“- Giovanna: Aaaaaaaaaaah! La sventura si è abbattuta su questa casa come nella 128a puntata di Falcon Crest.- Altomare: Ah, e ci sò volute 128 puntéte di Crost e crest come chézzo si chiema! Per capire la iella di questa chésa!”
“Ti spezzo i menischi!”
“Se vi va di fumare, fumate... tanto, se deve succedere succede.”
“- Pasquale: Senta, la tariffa quant'è?- Assistente del dentista: Per le otturazioni?- Pasquale: ehh... Pe... per?- Assistente: Per le otturazioni?- Pasquale: Mannaggia le miseria ma siete geniéli proprio, le inventate tutte giustamende... Sì, per le otturazioni.- Assistente: Più o meno 20.000.- Pasquale: Più? o meno?- Assistente: 20.000.- Pasquale: Precise. Allora... Cingue, cingue otturazioni.- Assistente: Cinque otturazioni?!- Pasquale: Sì, sono due anni cheee...”
“Certo che hai preso tutto da tuo padre che è uno stro.. uno stro..., un nostro parente, non è mica mio cognato!?”
“Ma sì, va bene lo stesso, tanto è un charter.”
“- #: Siamo della Finanza! Ha presente le Fiamme Gialle?- Secca: I pompieri?- #: Ma quali pompieri, siamo della Finanza!”
“Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. [sputa nella vasca] E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell'Incoronéta; con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall'innominéto.”