“L'unico modo per trascorrere la vigilia di Capodanno è o tranquillamente con gli amici o in un bordello. In caso contrario, quando finisce la serata e la gente se ne va a coppie, qualcuno è destinato a rimanere in lacrime.”
“- Pasquale: Senta, la tariffa quant'è?- Assistente del dentista: Per le otturazioni?- Pasquale: ehh... Pe... per?- Assistente: Per le otturazioni?- Pasquale: Mannaggia le miseria ma siete geniéli proprio, le inventate tutte giustamende... Sì, per le otturazioni.- Assistente: Più o meno 20.000.- Pasquale: Più? o meno?- Assistente: 20.000.- Pasquale: Precise. Allora... Cingue, cingue otturazioni.- Assistente: Cinque otturazioni?!- Pasquale: Sì, sono due anni cheee...”
“Le prigioni sono costruite con le pietre delle leggi; i bordelli con i mattoni della religione.”
“Quando arrivai a New Orleans mi assicurai di non alloggiare in un casino, anche se tutta la città ci assomigliava.”
“Ospedali e galere e puttane: ecco le università della vita. Ho preso diverse lauree. Chiamatemi dottore.”
“Non si ha ogni momento sottomano un bordello o una bigotta, ma l'uccello c'è sempre per menarselo.”
“Togliere i bordelli pubblici non è soltanto diffondere ovunque la lussuria che era assegnata a quel luogo, ma ancora spronare gli uomini a quel vizio a causa dell'incomodità.”
“Una nazione senza bordelli è come una casa senza bagni.”
“Un uomo si è perso qualcosa se non si è mai svegliato in un letto sconosciuto di fronte a un volto che non vedrà mai più, e se non ha mai lasciato un bordello all’alba con la tentazione di buttarsi nel fiume per il puro disgusto che prova per la vita.”
“Non è possibile scrivere una canzone decenti sui bordelli a meno di averne frequentato almeno uno.”
“Da piccolo volevo fare il suonatore di piano in un bordello oppure il politico. E ora posso dirvi che non c'è una gran differenza.”
“Una persona non può considerare il mondo una sorta di bordello metafisico per le emozioni.”
“Una scienza che tanto poco sa del sesso quanto dell'arte ha messo in giro la voce che nell'opera d'arte la sessualità dell'artista verrebbe 'sublimata'. Che bella funzione dell'arte, quella di far risparmiare il bordello! Ma il bordello ha una funzione ancor più sottile, quella di far risparmiare la sublimazione per mezzo di un'opera d'arte.”
“Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto.”
“È giunta l'ora che la gente dimentichi l'immagine dei locali di strip come posti squallidi... Piuttosto, i club di oggi sono aree costose di poterefemminile...”