“- Chi è Dio?- Chi è Dio? Hai presente quando chiudi gli occhi e vorresti tanto che si avverasse un tuo desiderio? Ecco, Dio è quello che ti ignora.”
“Non ho mai cavalcato un toro, non sono così stupido.”
“- Come si chiama quel soffitto?- Cappella Sistina.”
“Per una sorpresa come questa io brucio tutti i miei libri!”
“Io ho delle regole ferree su chi debba leggere i miei lavori non appena scritti: soltanto il mio editore, il mio agente e chiunque riesce a salvarmi da una morte certa!”
“Per superare il trauma del divorzio, mi sono fatto prescrivere un soggiorno nella magione di Playboy.”
“Un tempo avevo uno strizzacervelli, ma poi scoprii che andava da un indovino e allora smisi di andare alle sedute.”
“- Sonny Corleone: Hai saputo? Il Turco vuole trattare. Bella faccia di corno, quel figlio di puttana! Ieri sera l'ha presa nel culo e oggi vuole trattare.- Michael Corleone: Cos'ha detto?- Sonny Corleone: E che deve dì? Piripì, perepè, perepà, perepù; vuole che mandiamo Michael a sentire le sue proposte. E fa sapere che l'offerta sarà così buona, che non potremo rifiutare.”
“- Sonny Corleone: Mandagli un messaggio. Io voglio Sollozzo sennò è guerra e andiamo sui materassi.- Tom Hagen: Tuo padre sarebbe contrario. Sono affari, non questioni personali.- Sonny Corleone: Hanno sparato a mio padre!- Tom Hagen: Hanno sparato a tuo padre per questioni d'affari! Non personali Sonny!”
“Se un uomo non ti fa stare bene, non vale la pena tradirlo, vale la penacambiare.”
“Tra i 12 e i 22 anni ho avuto un fidanzatino e l’amore mi ha spostata verso un’altra persona. Dopo, però, ho dovuto ricostruirmi un’identità che prescindesse dal ragazzo vicino a me. Ho dovuto capire che siamo, prima di tutto, soli.”
“A noi donnepiacepiacere, ma rinunciare ad avere un’attenzione alla sessualità ti dà una forza che, dopo, ti fa vivere meglio l’amore.”
“Ho rinunciato a cercare il consenso a ogni costo. Accetto di non riuscire simpatica a tutti. Ho imparato a dire quello che penso e a non aspettare le cose, ma a farle succedere. Ad affermare me stessa.”
“La mia educazionesentimentale è stata passare da un senso di appartenenza a un senso di meravigliosa solitudine, che dopo si è aperta alla condivisione.”
“- Buongiorno sorella, mi dispiace ma abbiamo già un'enciclopedia che ci fa da aspirapolvere ed è anche testimone di Geova.- Sono qui per le ripetizioni, fratello...”