“Chi ama tocca, accarezza, vezzeggia. L’amore fisico è necessario per la nostra felicità.”
“Se c'è a questo mondo una persona che noi possiamo toccare totalmente, senza vergognarci, non moriremo mai di solitudine.”
“È stato osservato che le madri di bambini autistici, del tutto insensibili e non reattivi, tendono ad allontanarsene, li accarezzano e li coccolano meno, li prendono più raramente in braccio, mostrano in generale di avvertirne il richiamo in misura sensibilmente inferiore.”
“L'amore è sempre elargito come un dono - liberamente, volontariamente, e senza pretese... Noi non amiamo per essereamati; amiamo per amare.”
“Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l'uno come lo specchio dell'altro, e riflettendoci l'uno nello specchio dell'altro, vediamo l'infinito.”
“Non rinunciare mai all’albero della vita, abbarbicati ai suoi rami. Tu sei il solo, l’unico te stesso; l’unica, portentosa combinazione di forze che sia sempre esistita, e sempre esisterà, in grado di dar vita a quell’albero. Tu sei il miglior te stesso, ma a voler essere un altro, sarai sempre e semplicemente il miglior numero due.”
“Fa' dell'amore un autentico impegno di vita.”
“Dobbiamo stare attenti a non portare con noi le nostre assuefazioni e i nostri preconcetti, altrimenti vedremo soltanto bruttezza. Vediamo ciò che noi proiettiamo.”
“L'ottimismo è essenziale alla riuscita ed è anche la base del coraggio e del vero progresso.”
“Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fa produrre gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto.”
“Uno degli aspetti più imbarazzanti di essere un gentiluomo è che non ti è permesso di essereviolento nel far valere i tuoi diritti.”
“L'America è il miglior paese semi-istruito del mondo.”
“Un esperto è uno che sa sempre di più su sempre di meno.”
“L'unica seria convinzione che un uomo dovrebbe avere è che nulla deve essere preso troppo sul serio.”
“Dove sei nella consapevolezza ha tutto a che fare con ciò che vedi nell'esperienza.”