“Dove sei nella consapevolezza ha tutto a che fare con ciò che vedi nell'esperienza.”
“Ho barattato la vita per pochi spiccioli e la vita non ha voluto pagare più di quanto io supplicassi alla sera contando la mia misera paga. Perché la vita è un datore di lavoro giusto e vi darà esattamente ciò che chiedete; una volta stabilito il compenso, beh, dovete accettare gli accordi presi. Ho lavorato per quattro soldi e solo alla fine ho capito tristemente che qualsiasi prezzo avessi chiesto alla vita, mi sarebbe stato pagato volentieri.”
“Non esiste una cosa come la mancanza di fede. Noi tutti siamo pieni di fede, è solo che abbiamo fede nelle cose sbagliate. Abbiamo fede in ciò che non può essere fatto piuttosto che in quello che possiamo fare. Abbiamo fede nella scarsità piuttosto che nell’abbondanza, ma non c’è mancanza di fede. La fede è una legge.”
“Nulla ferma l'uomo che desidera realizzare. Ogni ostacolo è semplicemente un modo per sviluppare il suo muscolo realizzativo. É un rafforzamento dei suoi poteri di realizzazione.”
“L'unica cosa che un pesce non può mai trovare è l'acqua; e l'unica cosa che l'uomo non trova mai è Dio.”
“Il male e gli spiriti maligni, i diavoli e le possessioni diaboliche, sono le conseguenze dell'inadeguata consapevolezza di Dio. Noi dobbiamo evitare di pensare al male come ad una forza autonoma - una forza che lavora contro l'uomo o, se volete, contro Dio.”
“La fortuna non è una cosa da scoprire ma da sviluppare.”