“Anche se particolarmente evidente nella prima infanzia, il comportamento di attaccamento caratterizza l'essereumano dalla culla alla tomba.”
“Chi ama tocca, accarezza, vezzeggia. L’amore fisico è necessario per la nostra felicità.”
“Quanto vuoi essere coccolata dopo? Tutta la notte, eh? Ecco, il tuo problema sta proprio tra quei 30 secondi e tutta la notte.”
“Quando sentiamo il bisogno di un abbraccio, dobbiamo correre il rischio di chiederlo.”
“Le venusiane hanno valori diversi. Per loro sono importanti soprattutto l’amore, la comunicazione, la bellezza e i rapporti interpersonali. Dedicano molto tempo ad aiutarsi e vezzeggiarsi l’una l’altra. Il loro senso del sé si definisce attraverso i sentimenti e la qualità dei rapporti interpersonali. Si sentono realizzate tramite la partecipazione e la relazione.”
“Voi maschi non sapete cosa sia il romanticismo. Siete romantici come rospi del pantano. Noi abbiamo bisogno di coccole verbali. Abbiamo bisogno che il nostro maragià ci dica parole d’amore, dannazione. Siete empatici come le lontre impagliate.”
“Difficilmente un bambino viene accarezzato troppo – è improbabile che un essereumano ragionevolmente sensibile stimoli troppo un bambino – per cui, se si deve in qualche modo sbagliare, meglio sbagliare accarezzando troppo piuttosto che troppo poco.”
“Per una femmenella giovane maritata, ci vuole pure qualche altra soddisfazione. E la soddisfazione è di essere tenuta vicino al cuore del proprio marito, con delle belle maniere d’onore e di sentimento, e complimentata, con delle buone parolette, e carezze e bacetti.”
“Mai sottovalutare le coccole, i baci e le carezze. I preliminari accendono il gusto dell’attesa e nutrono la passione.”
“Ecco vedi! Già mi fanno male le dita dei piedi... Io le dita non ce le ho! Ho bisogno di coccole.”
“Mi piace la nostra intimità, coccolati mentre i nostri corpi si avvinghiano. Adoro sentire la tua voce…Però, amore,puoi evitare di schiacciarmi le palle col gomito?”
“Gli uomini hanno molta meno ossitocina (il cosiddetto ormone delle coccole) rispetto alle donne e questo ormone viene secreto in grandi quantità sia negli uomini che nelle donne durante l'orgasmo.”
“Se mio padre mi avesse abbracciato anche solo una volta, ora probabilmente sarei un contabile.”
“A volte abbiamo bisogno solo di essere un po’ coccolati per sentirci meglio.”
“I maestri di cui abbiamo bisogno non fanno coccole: offrono aiuto sotto forma di azione e pensieri. Indicano una via e la illuminano. Può essere una scala verso il cielo, se uno crede all’aldilà o ai Led Zeppelin; o soltanto un passaggio sicuro nel bosco delle decisioni difficili. I maestri non chiedono niente in cambio: la loro ricompensa è nella possibilità di dare, e nel sentirsi utili.”