“Gli italiani guadagnano netto, ma vivono lordo.”
“L'ordine regna a Varsavia.”
“Possiamo pianificare il nostro futuro con chiarezza e saggezza solo quando conosciamo il percorso che ci ha portato al presente.”
“Il patriottismo non è un breve e frenetico scoppio di emozione ma la lenta, stabile, tranquilladedizione di una intera vita.”
“La pace è l'unica condizione di sopravvivenza in quest'era nucleare.”
“Il potere corrompe, ma la mancanza di potere corrompe in modo assoluto.”
“La precisione è per un giornale ciò che la virtù è per una donna, però un giornale può sempre pubblicare una smentita.”
“I giornalisti non vivono di parole, sebbene talvolta siano costretti a rimangiarsele.”
“Cosa vogliamo significare con patriottismo nel contesto dei nostri tempi? Mi azzardo a suggerire che vogliamo intendere un sentimento di responsabilità nazionale... un patriottismo che non è un breve, frenetico scoppio di emozioni, ma la tranquilla e ferma dedizione di tutta una vita.”
“L'America è molto più che un'espressione geografica. È un'espressione politica e morale: la prima comunità nella quale gli uomini hanno stabilito nei loro principi di istituzionalizzare la libertà, il governoresponsabile, e l'uguaglianzaumana.”
“Noi dovremmo stare attenti e discriminanti nei consigli che diamo. Dovremmo prestare particolare attenzione nel dare consiglio che non pensiamo di seguire noi stessi. Soprattutto, dobbiamo evitare di dare consigli che noi non seguiremmo, quando danneggiano quelli che ci prendono in parola.”
“Quando un Americano dice che ama il suo paese, egli non vuol solo intendere che ama le colline del New England, le praterie luccicanti sotto il sole, i vasti altopiani, le grandimontagne e il mare. Egli vuol dire che ama un'atmosfera interna, una luce interna nella quale vive la libertà e nella quale un uomo può tirare un sospiro di rispetto per se stesso.”
“Stavo pensando di fare una proposta ai miei amiciRepubblicani... se loro smettono di direbugie sui Democratici noi smetteremo di dire la verità su di loro.”
“Un editore è qualcuno che separa il grano dalla pula e poi stampa la pula.”
“Una bugia è un abominio ai danni del Signore e un ottimo aiuto quando sei nei guai.”