“L'umorismo è solo un'altra difesa contro l'universo.”
“La tragedia è quando mi taglio un dito. La commedia è quando cadi in una fogna aperta e muori.”
“Se Dio avesse voluto che volassimo, ci avrebbe dato dei biglietti.”
“Guardate la storia ebraica. Un più flebile lamento sarebbe intollerabile. Così, per ogni dieci ebrei che si battevano il petto, Dio ha designato uno di loro ad esserepazzo e a divertire i battitori del petto. Arrivato all'età di cinque anni sapevo di essere uno di loro.”
“I critici non riescono a faremusica nemmeno strofinando tra loro le proprie gambe.”
“Sono uno degli uomini più belli del mondo. Essere basso non mi ha mai disturbato un momento. Tutti gli altri momenti volevo suicidarmi.”
“È bello essere vivi! Ci sono tante cose che non si possono fare da morti!”
“Un uomo che non può scegliere cessa di essere un uomo.”
“Da un punto di vista teologico, il male non è misurabile. Eppure io credo nel principio che un'azione possa essere più malvagia di un'altra, e che l'atto ultimo del male sia la disumanizzazione, l'assassinio dell'anima - il che ci riporta a parlare della possibilità di scegliere tra azioni buone e cattive. Imponete a un individuo la possibilità di essere solo e soltanto buono, e ucciderete la sua anima in nome del bene presunto della stabilitàsociale.”
“La nostra storiamoderna, fratelli, non è la storia di piccoli io coraggiosi che combattono queste grandimacchine?”
“Qui c'è tutta la vita, ma sembra che lo SpiritoSanto sia da qualche altra parte.”
“Ridi e il mondo riderà con te. Russa e dormirai da solo.”
“La violenza tra i giovani è un aspetto del loro desiderio di creare. Non sanno come usare la loro energia in modo creativo, così si comportano diversamente e distruggono ogni cosa.”
“Può non essere bello essere buoni.”
“Essere buoni può non essere affatto bello [...] Essere buoni può essereorribile. [...] Che cos'è che Dio vuole? Dio vuole il bene o la scelta del bene? Un uomo che sceglie il male è forse in qualche modo migliore di un uomo cui è stato imposto il bene?”