“Ci sono tipi simpatici che cercano di fare gli stronzi, e stronzi che cercano di essere simpatici. Io sono uno stronzo che cerca di essere simpatico.”
“Ho sempre pensato che la rabbia sia molto più interessante che stare bene con sé stessi.”
Un giorno un ragazzo mi chiese cosa fosse il punk, allora io diedi un calcio a un bidone e dissi: "Questo è punk". E allora lui fece la stessa cosa e mi chiese: "Questo è il punk?"; e io risposi: "No, questa è solo imitazione...".
“[Quando gli chiedono cosa ne pensa del fatto di essere considerato un sex symbol] Beh... è strano, perché io mi considero un po' brutto come ragazzo.”
“Il punk rock è morto... e io l'ho fottutamente ucciso!”
“Non c'è niente di male con l'essere un perdente, tutto dipende da quanto bravo sei nell'esserlo.”
“La gente dice un sacco di stronzate sul nostro conto, e a volte ci infastidiamo, ma in qualche modo vengono considerate opinioni, e in un certo senso è divertente. Molte persone sono pronte a ritrattare tante cosefolli accadute nel mondo del rock'n'roll ma noi continueremo ad essere visti come dei venduti, per il resto della nostra vita.”
“La musica non andrebbe presa sul serio, o forse sì, ma fino ad un certo punto. Puoi prendere sul serio il tuo lavoro, la tua famiglia, la politica. Quando vuoi evadere da tutta questa merda, lo fai ascoltando della musica, non ne vuoi sapere di ascoltarecanzoni tristi, hai bisogno di divertirti, è questo lo spirito con cui i Green Day fanno musica.”
“Il punk è questo, fare un concerto, faremusica, divertirsi!”
“Qualunque cosa tu faccia, l'importante è che tu la faccia col cuore, e la gente capirà.”
“La scuola è esercizio per il futuro... l'esercizio rende perfetti, ma nessuno è perfetto... quindi perché esercitarsi?”
“Se hai bisogno di chiedere cos'è il jazz, non lo saprai mai.”
“Ogni uomo ha la sua propria musica che ribolle dentro di lui.”
“Tutta la musica è musicapopolare. Non ho mai sentito un cavallocantare una canzone.”
“Io non ho mai cercato di provare niente, ho solo voluto dare un buon spettacolo. La mia vita è sempre stata la mia musica, è sempre venuta prima, ma la musica non vale nulla se non puoi riversarla sul pubblico. La cosa principale è di vivere per quel pubblico, perché tu sei lì per compiacere la gente.”