“Il conservatore ha poco da temere dall'uomo la cui ragione è la schiava delle passioni e si dovrebbe fareattenzione a colui il quale ha fatto della ragione la più grande e la più terribile delle passioni.”
“Non ci sono state grandiinvenzioni, dal fuoco al volo, che non possono essere definite come un insulto a qualche Dio.”
“Gli animali più alti non sono larghi come i più bassi e questo accade perché sono più complicati. Si può dire che sono più complicati perché sono più larghi.”
“Sospetto che l'universo sia non solo più strano di quanto supponiamo, ma più strano di quanto siamo capaci di supporre.”
“La selezione naturale favorisce una risposta variabile all’ambiente; se non fosse così, il mondo sarebbe molto più stupido di quanto non lo sia attualmente.”
“La vita si forma dall'interno verso l'esterno. Ciò che sono dentro determina le tematiche nella battaglia della vita.”
“Operativamente Dio sta cominciando a somigliare non a un sovrano, ma all'ultimo sorriso in dissolvenza di uno Stregatto cosmico.”
“Dovremmo essere agnostici riguardo quelle cose per cui non c'è nessuna prova. Non dovremmo affidarci alle fedi semplicemente perché gratificano i nostri desideri di vita dopo la morte, immortalità, paradiso, inferno, ecc.”
“Prima o poi, i pensieri sbagliati conducono al male.”
“Il successo o il fallimento dipendono più dall'atteggiamento che dalla capacità, gli uomini di successo agiscono come se avessero realizzato qualcosa o stiano divertendosi a farla. Presto questo diventa realtà. Agite, sembrate, sentitevi di successo. Comportatevi di conseguenza, e sarete stupiti dei risultati positivi.”
“La mia convinzione personale è che la scienza si occupi interamente della verità, non dell'etica.”
“La civiltà non si ferma mai.”
“Il corso della storiaumana è determinato, non da ciò che accade nei cieli, ma da ciò che avviene nei nostri cuori.”
“L'universalismo come ideale è antico; probabilmente molto più antico dell'idealecristiano.”
“L'uomo è per natura competitivo, combattivo, ambizioso, geloso, invidioso e vendicativo.”